Destinazioni
Il Mediterraneo di isola in isola, di falesia in falesia...
I nostri soggiorni si svolgono nel Mediterraneo, su barche a vela da diporto.
I soggiorni vela & arrampicata sono disponibili in primavera e in autunno, con partenze da Olbia (Sardegna), Navplio (Grecia) o da Marsala (Sicilia).
I Corsi di vela ed i soggiorni “vela, sport & natura” su misura sono disponibili su richiesta a partire da diversi porti del Mediterraneo.
Siamo esperti della Corsica, Sardegna, Sicilia e Elba, ma offriamo anche partenze dalla Costa Azzurra, Golfo del Leone, Croazia, da Barcellona e dalle Baleari.
Offriamo partenze tutto l’anno.
La Sardegna
La Sardegna è montuosa, selvaggia e conservata, ma anche vivace e dinamica.
Le sue coste dalle aque turchesi sono bordate da numerose piccole isole, che offrono eccellenti condizioni di navigazione e ancoraggio. Le sue falesie e il suo rilievo invitano a praticare l’arrampicata o l’escursionismo in mezzo a paesaggi di particolare bellezza: falesie a picco sul mare nel Golfo di Orosei, coste rocciose dalle tinte rosee nell’Arcipelago della Maddalena, sentieri scoscesi in mezzo alla macchia mediterranea…
Soggiorni disponibili in Sardegna:
La Grecia argolica
Del Vento e nessuna (o poca) onda, bei porticcioli di pescatori ed immense falesie in riva al mare, baie selvagge e buoni ristorantini. Tutto questo lontano dalla folla?
Benvenuti nel Golfo Argolico!
Il Peloponneso orientale sembra talvolta essere rimasto un luogo d’altri tempi, sorridente e accogliente, a misura d’uomo.
Un luogo tranquillo per godersi la vela, l’escursionismo, l’arrampicata, lo snorkeling o la gastronomia variegata e gustosa della Grecia meridionale.
Soggiorni disponibili in Grecia:
La Sicilia
La Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo ed il suo territorio disseminato di parchi naturali.
In barca, l’arcipelago delle isole Egadi, sulla costa occidentale, o le isole Eolie, a nord, sono le zone da noi preferite per navigare.
Gli impressionanti chilometri di falesie attrezzate di San Vito Lo Capo, al limite della costa nord-occidentale dell’isola, ne fanno un luogo di particolare interesse per l’arrampicata su roccia.
La gastronomia siciliana è incomparabile, i numerosi dolci, i prodotti a base di pistacchio, il pesce fresco, il vino…
Soggiorni disponibili in Sicilia:
La Corsica
La Corsica è un’isola montuosa e selvaggia, un luogo da sogno quando si tratta di viaggi in barca a vela.
La sua costa offre una grande diversità di paesaggi, spesso di una bellezza mozzafiato.
Anche se è una destinazione molto rinomata, i suoi abitanti sono riusciti a preservare la natura selvaggia dell’isola. Evitare l’altissima stagione vi permettera’ di godere piu’ piacevolmente di alcune location altrimenti sovraffollate, come le Isole Lavezzi.
Soggiorni disponibili in Corsica:
Isola d’Elba
L’Elba, isola incastonata tra Corsica e Italia forma parte dell’Arcipelago Toscano, è interamente Parco Nazionale.
Piccolo gioiello del Mediterraneo, offre una varietà di paesaggi incredibile per un territorio così piccolo che può essere facilmente circumnavigato in due giorni.
Il terreno di gioco perfetto per una settimana di avventure in barca a vela: ancoraggi selvaggi, piccoli villaggi tipici, nuotate in acque cristalline, Mountain bike o escursioni sulle cime delle montagne…
Soggiorni disponibili all’Isola d’Elba:
La Croazia
Con le sue decine di isole e ancora più isolotti, la Croazia tra Zara e Makarska è un parco giochi da sogno per i marinai.
C’è sempre un riparo dalle onde e un piccolo ancoraggio in un contesto naturale idilliaco.
La città fortificata di Zara, Sebenico, il suo golfo e il fiume navigabile fino alle cascate del Krka, la città veneziana di Spalato, le pareti rocciose di Omiç, Brela e Makarska. L’arcipelago delle Incoronate e le calette di Brač e Hvar aspettano solo di essere scoperte facendo un po di trekking.
Soggiorni disponibili in Croazia:
Altre destinazioni
Vuoi scoprire altri orizzonti? Siamo disponibili a elaborare con voi il vostro progetto di navigazione nel Mediterraneo:
Baleari, Calanchi di Marsiglia…
Soggiorni disponibili: