Vela, Sport & Natura
Un soggiorno in barca a vela 100% personalizzabile in base ai vostri piani di viaggio!Il Programma
Scoprite il Mediterraneo in barca a vela durante una settimana di esplorazione, sport e natura!
Ci adattiamo alle vostre aspettative e al vostro livello, costruendo insieme l’itinerario e il programma del vostro soggiorno.
Scegliamo con voi una destinazione adatta alle vostre aspettative, al periodo della vostra partenza e alle attività che desiderate praticare durante gli scali a terra: escursioni a piedi, in bicicletta, nuoto, immersioni, arrampicata, canyoning, windsurf, kayak, relax…
Questo viaggio vi invita a scoprire o riscoprire il Mediterraneo, attivamente in mare come in terra.
Informazioni chiave
Partenze su richiesta
-
Soggiorni di 7 o 14 giorni
-
A partire da 3400€ / settimana
-
Multi-attività
-
Fino a 6 persone
-
Alloggio a bordo dell’imbarcazione, in cabina condivisa
-
Pasti preparati a bordo
Il campo da gioco
Sono disponibili diverse aree di navigazione:
-
Corsica
-
Sardegna
-
Isola d’Elba
-
Sicilia
-
qualsiasi altra destinazione nel Mediterraneo, da discutere insieme secondo la stagione, il vostro progetto, il vostro budget…
Giorno per Giorno
Il programma è definito in base ai vostri piani di viaggio, che costruiamo insieme dal nostro primo contatto e che perfezioniamo fino al giorno della partenza.
Vi proponiamo di alternare i tempi di navigazione con scali a terra per permettervi di scoprire la zona a vostro ritmo e secondo i vostri desideri.
A bordo della barca, l’obiettivo è quello di farvi partecipare secondo il vostro livello e la vostra motivazione. In ogni caso, non vi lasceremo andare via senza avervi insegnato nuove cose!
A terra, sarete da soli ma vi consiglieremo su tutte le attività prima e durante il vostro soggiorno, a seconda delle condizioni meteorologiche.
Sia in porto che in mare, ci occupiamo dell’organizzazione della vita quotidiana, dell’approvvigionamento alimentare, ecc.
Ecco un esempio di programma e itinerario per un soggiorno di 7 giorni da Olbia, in Sardegna:
Giorno 1: Accoglienza a bordo della barca a partire dalle ore 19:00, presso il porto di partenza. Aperitivo di benvenuto, installazione a bordo e panoramica sul programma della settimana.
Giorno 2: Partenza dal porto al mattino dopo un breve briefing di sicurezza. Primo giorno di navigazione, occasione per tutti di familiarizzare con la barca, partecipare alle manovre, cimentarsi al timone e scoprire i diversi strumenti di navigazione (mappa, bussola, GPS, ecc.).
Pranzo in navigazione, arrivo al porto della Caletta a fine giornata. Un piccolo aperitivo a terra per chi lo desidera e un bilancio di questa prima giornata, per delineare le aspettative di ognuno per il resto della settimana. (30 NM)
Giorno 3: in mattinata, passeggiata al villaggio medievale di Posada, a pochi chilometri dal porto. Rientro verso mezzogiorno in riva al mare per un picnic sulla spiaggia. Nel pomeriggio, sport nautici a scelta, a seconda delle condizioni meteorologiche: Windsurf, Kite, Stand up paddle o kayak. Notte in porto.
Giorno 4: Giornata di navigazione verso l’isola di Tavolara. Esercizi di pilotaggio, regolazione delle vele, carteggio e posizionamento: ognuno potrà esercitarsi nelle postazioni desiderate durante la navigazione.
Giorno 5: Escursione a Tavolara, con la supervisione di una guida locale. In programma, trekking e via ferrata sulle alture dell’isola! Pranzo al sacco e rientro in barca a fine giornata. Notte all’ancora
Giorno 6: Giornata di navigazione per riavvicinarsi al porto di partenza. Affineremo ciò che abbiamo imparato con l’obiettivo di svolgere alcuni ruoli in autonomia: issare le vele, manovrare con l’equipaggio, regolare le vele o seguire la rotta e il diario di bordo… La sera, notte in un ancoraggio vicino al porto, scelto in base alle previsioni meteo (20 NM).
Giorno 7: partenza di buon’ora per arrivare al porto prima di mezzogiorno. Pranzo a bordo e bilancio della settimana. Sbarco tra le 14.00 e le 15.00. (5NM)
Il Team
Andrea e Sarah
Formatore e istruttrice di vela
Originario di Ancona, sul mare Adriatico, Andrea si è formato alla vela nel Mediterraneo, principalmente nella Corsica del Sud. Dal 2014 ha supervisionato più di sessanta corsi di crociera in Francia, Italia e Croazia, e ha formato futuri istruttori alla pratica e all’insegnamento della vela.
Sarah è istruttrice di vela dal 2017. Si è formata e ha insegnato a Bonifacio, in Corsica del Sud, dove è stata poi assistente amministrativa della sua scuola di vela per due anni.